Politica di rimborso e reso

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi opera e/o prodotto da lui acquistato sul sito www.levocididentro.it.

Il consumatore ha diritto di esercitare il recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal ricevimento del bene.

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal presente contratto mediante una lettera contenente una dichiarazione esplicita da inoltrare entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni all’indirizzo e-mail info@arteinstock.it. A tal fine può anche utilizzare il modulo di seguito allegato.

Le opere e/o prodotti vanno restituiti al Venditore completi di ogni accessorio e dell’autentica, nonché imballato con cura nei suoi involucri originali. Il venditore non accetta resi danneggiati, ma esclusivamente i resi tenuti in normale stato di conservazione e custoditi con l’uso della diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati opere e/o prodotti danneggiati da detersivi/additivi o danneggiati dal Cliente per imperizia. Il Cliente dovrà, inoltre, inserire all’interno della scatola di imballaggio una copia del documento di consegna della merce.

A seguito del recesso dal contratto di vendita, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente in suo favore, compresi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla ricezione del bene e a seguito della verifica della sua integrità (ad eccezione dei costi supplementari per la consegna del bene derivanti dalla eventuale espressa richiesta del Cliente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto dal venditore). Tali rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario con i dati forniti dal Cliente stesso/utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Reteranno ad esclusivo carico del Cliente le spese di trasporto del reso.

I beni saranno ritirati dal Venditore presso l’indirizzo di spedizione o il diverso indirizzo indicato dal Cliente.

Il Venditore ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come le opere e/o prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal Cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per l’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, oppure sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici.

ALLEGATO

 

Carrello
Torna in alto